Clare Mahon

Pubbliche Relazioni. Arte. Mercato USA.

Clare è nata a Milano, nel 1964. Cittadina del mondo, vive tra Caracas, gli USA e l’Italia. Nel 1984 si reca a Firenze per studiare storia dell’arte e da allora si stabilisce in Italia. Risiede attualmente a Lucca.

E’ una grande intenditrice di storia dell’arte, interesse che la porta a conseguire due lauree con lode, la prima negli USA nel 1985, in Storia dell’Arte e Letteratura Italiana, presso il Connecticut College di New London e, nel 2001, quella in Lettere Moderne con indirizzo storico artistico, presso l’Università di Pisa.

Grazie al suo perfetto bilinguismo e alla sua formazione accademica, Clare scrive da anni per diverse testate specializzate nel lusso e nella nautica, tra cui Boat International Media Group, o per pubblicazioni in-house di noti cantieri navali, come Nautor Swan, Perini Navi, Southern Wind Shipyard, Benetti. E’ una delle colonne portanti di Synersea, casa editrice specializzata nel settore, di cui è editor.

Profonda conoscitrice sia dell’Italia, che degli Stati Uniti, PR di rara raffinatezza, si occupa per Adagio di Pubbliche Relazioni, nonchè di consulenza in ambito artistico. Cura in modo specifico la clientela americana.

Lingue: Inglese e Italiano

adagio@adagio-italy.it