Raffaella Yeuillaz

Direzione generale. Yachting e Ospitalità - Marketing e Comunicazione.

Raffaella è nata ad Ivrea (Torino) nel 1964 e si laurea a Pisa in Giurisprudenza nel 1992, dove vive dal 1983.

La sua passione per i viaggi e lo sport la portano presto a girare il mondo e a scoprire un mezzo molto particolare per farlo: la barca a vela.

Dopo la laurea, la passione si trasforma in lavoro. Dal 1993 al 2013 si occupa di nautica. Nel 1995 acquisisce l’abilitazione di broker marittimo e fonda Vele di Gabbia, agenzia di mediazione marittima specializzata in charter di lusso.

La sua carriera prosegue nel settore della cantieristica, ricoprendo incarichi di responsabilità, nel marketing e comunicazione, per Baltic Yachts, Finlandia (1999-2003) e Southern Wind Shipyard, Sudafrica (2003-2013), tra i più prestigiosi cantieri navali al mondo per la costruzione di maxi yachts a vela di lusso.

Impara così negli anni a soddisfare le aspettative di una clientela esperta, esigente, ma altresì generosa nel condividere obiettivi e risultati. Viaggia il mondo e si misura con i vari mercati. Nonostante le diversità, riscontra il comune desiderio di ri-appropriarsi del valore del tempo, che è necessario per creare e godere della qualità.

Da questa riflessione, nell’inverno 2013, crea Adagio, in cui desidera esprimere il bagaglio e la dedizione professionale degli ultimi 20 anni e la passione e la serietà di una vita.

Nel 2016 ricevere l’incarico di Corporate Business Development Manager e responsabile per lo sviluppo di servizi yachting da parte di società immobiliare proprietaria sull’isola di Canouan ( Caraibi) di un Luxury Estate e di un albergo 4 stelle.

Nel 2017 e 2018 si occupa di Marketing e Controllo Qualità del Complesso di Marina di Scarlino, in Toscana, e in particolare diventa Resort Manager di Resort Baia Scarlino, struttura ricettiva facente parte del Gruppo.

Con puntiglio ed efficienza, Raffaella ha il compito di coordinare i desiderata della clientela di Adagio ed è specializzata in Yachting e Ospitalità, Marketing e Comunicazione.

Lingue: Italiano, Inglese, Francese

raffaella@adagio-italy.it