Relais Poderi Dogliani, Cuneo

In una giornata invernale di sole, abbiamo incontrato Giorgio Ruffo e Matteo Sardagna. Conoscevamo bene i Poderi Einaudi come eccellenti produttori di vino, ma non avevamo ancora visitato il Relais.

A pochi metri dalla cantina, in cima ad una collina che domina il paesaggio, tipicamente delle Langhe, il Relais è il naturale proseguimento del contesto in cui è immerso: ambienti accoglienti e arredati con gusto e amore dai suoi proprietari.

La lunga e affascinante storia del Poderi Einaudi e la passione del suo fondatore, Luigi, il quale, anche nel corso del suo mandato come secondo Presidente della Repubblica italiana, non è mai mancato ad alcuna vendemmia, si respira ovunque, anche nelle parole e nei progetti della terza generazione.

Raccomandiamo il Relais dei Poderi Einaudi a chi abbia la sensibilità di apprezzare l’eleganza sussurrata nel silenzio della natura, a chi voglia cogliere l’occasione per un serio wine-tasting o per farsi raccontare di persona la lunga e bella storia di un’importante famiglia italiana.